Home _In evidenza VIII sessione straordinaria del Consiglio regionale

VIII sessione straordinaria del Consiglio regionale

82
0
SHARE

E’ convocata per domani martedì 3 novembre 2015 alle 9:30 a Palazzo Cesaroni l’ottava sessione straordinaria dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria.

La seduta inizierà con una sessione di interrogazioni a risposta immediata (Question Time) dove la Giunta risponderà a temi proposti dai Consiglieri regionali. L’art. 88 del Regolamento interno dell’Assemblea legislativa prevede che al Consigliere che presenta l’interrogazione siano concessi 3 minuti complessivamente per la relazione e la replica e al rappresentante della Giunta 3 minuti per la risposta.

Per il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle saranno presentate le seguenti interrogazioni:

A seguire la sessione continuerà con l’ODG di seduta che prevede tra gli altri la discussione in aula dei seguenti atti presentati dal gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle:

Da notare che quest’ultimo atto con il quale il M5S richiede la riduzione delle indennità dei consiglieri regionali, l’obbligo di rendicontazione dei rimborsi e la cancellazione dell’indennità di fine mandato approda in aula ai sensi dell’art. 31 comma 3 del Regolamento interno dell’Assemblea legislativa per decorrenza del termine previsto ai fini dell’istruttoria in commissione. In parole povere: le altre forze politiche dal 21 luglio 2015 (data in cui è stato trasmesso l’atto alla commissione competente) non hanno avuto la volontà di discuterlo ed eventualmente emendarlo.

L’importanza dei temi trattati richiede da parte di voi lettori il maggior supporto possibile, vi invitiamo quindi a diffondere questo articolo nelle vostre reti sociali, partecipare alla seduta fisicamente a Palazzo Cesaroni oppure su Internet seguendo la Diretta Streaming.