Home _In evidenza Bilancio consolidato 2017, i numeri parlano chiaro.

Bilancio consolidato 2017, i numeri parlano chiaro.

45
0
SHARE

BILANCIO CONSOLIDATO REGIONE UMBRIA, I NUMERI PARLANO CHIARO.
Quello che abbiamo discusso mercoledì in Consiglio regionale è sicuramente un documento molto tecnico, che non da un’idea precisa della situazione perché rispetto al precedente anno sono state mischiate le carte del perimetro di consolidamento.
Ma ad occhi attenti i numeri parlano, e lo fanno chiaramente. Basta guardare le recenti retrocessioni che abbiamo subito in termini di PIL e di ricchezza, siamo tra gli ultimi in Europa.
Quello che abbiamo chiesto non è di spendere meno, ma di spendere meglio, e di effettuare controlli per valutare in tempo reale la direzione verso cui stiamo andando.
Sviluppumbria, ad esempio, ci è costata 15 milioni di euro in tre anni, qualcuno ha mai controllato come sta lavorando? Io il tanto proclamato sviluppo non l’ho visto e i numeri purtroppo ci stanno dando ragione.
Nei prossimi giorni punteremo ancor di più i riflettori in questa direzione, cercheremo di tracciare un nuovo corso per le politiche di sviluppo di una regione ormai quasi irreversibilmente in coma.

Leggi ==> Relazione di minoranza – Bilancio consolidato 2017 Regione Umbria – Maria Grazia Carbonari